Finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico “Lazio Academy”, il progetto mira a creare una vera e propria Academy nel settore della Distribuzione Logistica e Grande Distribuzione Organizzata (GDO), per rispondere alle esigenze formative di un settore in forte crescita nella nostra regione.

“Distribuzione Academy” rappresenta il risultato di una collaborazione strategica tra SAIP Formazione Srl ed altri soggetti strategici espressione del mondo della formazione, delle imprese e della ricerca tecnologica, come l’ente di formazione FORMARE Srl, L’associazione datoriale FEDERLAZIO e il Competence Center BI-REX (Big Data Innovation & Research Excellence) di Bologna. Una partnership con competenze e capacità specifiche nella filiera della Distribuzione ed una particolare attenzione alla innovazione, che nasce per progettare e realizzare percorsi formativi di alta qualità.

Offerta Formativa:

L’obiettivo è quello di fornire percorsi che rilasciano Qualifiche collegate alle principali figure professionali che operano nel settore della Distribuzione Logistica e GDO, quali:

  1. Operatore del Punto Vendita
  2. Tecnico della Gestione del Punto Vendita
  3. Tecnico delle Spedizioni e del Trasporto
  4. Operatore di Magazzino Merci

 

Una Partnership Strategica: “Distribuzione Academy” collabora con importanti marchi della Distribuzione e GDO della regione per garantire un’esperienza formativa di alto livello. I corsi includono lezioni tenute da docenti provenienti direttamente dal mondo del lavoro, offrendo agli studenti un contatto immediato con i contesti produttivi di riferimento.

Partecipazione Gratuita e Borsa di Formazione: La partecipazione ai percorsi formativi è riservata a persone inoccupate/disoccupate ed è completamente gratuita. Inoltre, è prevista una borsa di formazione di euro 800,00 mensili, corrisposta in funzione delle ore di formazione e tirocinio svolte mensilmente. È importante notare che la borsa non può essere al di sotto della soglia del 80% delle ore previste, pena il mancato riconoscimento della stessa.

Requisiti per la Borsa di Formazione: La borsa di formazione non viene erogata se il destinatario è beneficiario di altre indennità per un importo che supera gli 800,00 euro mensili. Ad esempio, il Reddito di Cittadinanza o altre indennità previste per la disoccupazione, come Naspi, DIS-COLL, ecc.

Iscrizioni Aperte a Breve: Presto apriranno le iscrizioni per i percorsi formativi. Per rimanere aggiornati e ricevere ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci attraverso i seguenti canali:

email: agenzialavoro@saipform.it

Tel: 0773-663481