FINALITA’ DELL’AVVISO

Il Contratto di Ricollocazione Generazioni è una politica attiva del lavoro promossa dalla Regione Lazio con il sostegno finanziario dell’Unione Europea (POR FSE 2014-2020), rivolta a disoccupati o inoccupati con almeno 30 anni di età compiuti. La misura ha l’obiettivo di costruire un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro subordinato o un percorso di accompagnamento al lavoro autonomo rispondendo alle esigenze del territorio regionale in termini di occupazione, crescita professionale ed integrazione sociale dei soggetti disoccupati e inoccupati.

 

 

DESTINATARI DELL’AVVISO

  • Residenti nel territorio della Regione Lazio o domiciliati da almeno 6 mesi con almeno 30 anni di età compiuti
  • Inoccupati
  • Disoccupati alla data di registrazione (DL 28 gennaio 2019 n.4)
  • Cittadini stranieri in cerca di prima occupazione o di nuova occupazione in possesso di un regolare permesso di soggiorno in un comune del Lazio.

 

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I destinatari potranno presentare la propria adesione a partire dalle ore 09.00 del giorno 1 settembre 2021 fino alle ore 17.00 del giorno 29 settembre 2022. L’adesione dovrà essere effettuata in modalità esclusivamente telematica, previa registrazione sul sito https://www.regione.lazio.it/SistemaInformativoLavoro/home/

 

 

FASI DI SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ

Alla stipula del Contratto di ricollocazione (sottoscritto dal CPI, dal Soggetto Accreditato e dal destinatario dell’intervento), il Soggetto Accreditato scelto prende in carico il destinatario e avvia l’attività di Orientamento specialistico della durata di 12 ore, al fine di comprendere quale tra le due linee di intervento previste risulti più idonea.

Al termine del servizio di Orientamento specialistico l’attività di accompagnamento intensivo al lavoro sarà differenziata attraverso due diverse linee di intervento alternative aventi durata di 36 ore:

  1. a) Accompagnamento al lavoro subordinato
  2. b) Accompagnamento al lavoro autonomo

Durante il periodo di vigenza del CdR è possibile seguire un percorso di formazione (50 ore) finalizzato a conseguire l’obiettivo occupazionale

Scarica o leggi online l’avviso

 

 

CONTATTI

ricollocazione@saipform.it

Tel. 0773663481